Gualdo Tadino, Gubbio, Costacciaro, Fossato di Vico, Scheggia e Pascelupo, Sigillo
Il Progetto BorgoZeroSei è una proposta in risposta alle necessità di servizi cura ed educazione per i bambini 0-6 anni (con particolare focus alla fascia 0-3). Il progetto attraverso diverse azioni, mira a potenziare ed ampliare i servizi di cura ed educazione per i bambini, sostenere un’offerta educativa di alta qualità pedagogica, coinvolgere la comunità educante per la presa in carico dell’infanzia; è finanziato da Impresa sociale Con i Bambini e vede la Fondazione L’Albero della Vita come capofila e partner le cooperative sociali A.S.A.D e CIPPS, l’Associazione Pulci Volanti e vari Comuni del territorio Umbro in cui verranno realizzate le varie azioni previste.
Il progetto offre un’opportunità per chi vuole aprire un NIDO FAMILIARE nel Comuni della Zona Sociale n° 7 Gualdo Tadino, Gubbio, Costacciaro, Fossato di Vico Scheggia e Pascelupo e Sigillo.
Stiamo cercando persone interessate ad intraprendere questo percorso lavorativo. Il progetto offre gratuitamente un PERCORSO FORMATIVO ACCREDITATO per le operatrici per lo sviluppo di una linea pedagogica ad integrazione della Carta dei Servizi, l’ACCOMPAGNAMENTO IN START-UP con la supervisione del percorso di autorizzazione del servizio, il supporto di un EQUIPE PEDAGOGICA nei primi 6 mesi di apertura con un’équipe ogni due settimane con le operatrici e la SUPERVISIONE attraverso incontri mensili nei Nidi Familiari. Per poter partecipare al percorso è necessario essere in possesso della Laurea in Scienze dell’Educazione (L19)
Gli interessati ad avere ulteriori informazioni possono chiamare Lucia Biscarini della Coop Sociale ASAD al numero 346.50.15.528 o inviare il proprio curriculum vitae a sedegubbio@asad-sociale.it